Vivai Poli Romano è nata a Pistoia nel 1960 quando Romano Poli decise di destinare una vasta e fertile area della piana del fiume Ombrone alla produzione di piante da giardino.
Le colture di cui da cinquant’anni ci prendiamo cura si estendono su circa 23 ettari, con vivai dislocati in varie zone del distretto pistoiese, per usufruire delle migliori condizioni per la crescita delle diverse specie e varietà. Ogni singola pianta coltivata nei nostri vivai nasce dall’amore per il verde ed è il frutto di un terreno, come quello della provincia di Pistoia, particolarmente idoneo alla produzione di piante da esterno di alta qualità.
Coltiviamo piante ornamentali in genere, sia in piena terra sia in contenitore e, dove necessario, protette sotto serre ed ombrari.
Particolare vanto dell’Azienda è il vasto assortimento in varietà e misure di Camelie, Nerium Olenader, Olea europea e Chamaerops.
Negli anni abbiamo migliorato il livello della nostra produzione di piante ponendo attenzione soprattutto agli standard qualitativi. Alle tradizionali pratiche colturali affianchiamo le più avanzate tecniche di riproduzione ed allevamento delle piante, sempre nel rispetto dell’ambiente utilizzando principalmente materiale organico e bassissime quantità di composti chimici.
La gestione dell’azienda è affidata oggi ad Alessandro Poli, responsabile della produzione e della vendita delle piante, il quale mette a disposizione dei Clienti la propria esperienza e professionalità assistendoli sia durante sia dopo l’acquisto.
L’Azienda si avvale, inoltre, di un team di persone specializzate, professionali e disponibili.
Grazie all’esperienza maturata in 50 anni di attività, Vivai Poli Romano è un’azienda in grado di offrire un prodotto qualitativamente elevato a prezzi competitivi.
Vi invitiamo presso i nostri vivai per scegliere personalmente le vostre piante. Non esitate a mettervi in contatto con noi per qualsiasi informazione o consiglio.